GARANZIA

Condizioni di garanzia TABROS Bikes & Components 

Tutte le bici e i telai e i componenti TABROS Bikes & Components sono dotati di garanzia ufficiale ai sensi del DL 24/02, valida soltanto ed esclusivamente sul primo proprietario. 

La garanzia ufficiale di un prodotto TABROS Bikes & Components è valida 24 mesi dalla data di consegna.

Essa non copre:
- prodotti di altre aziende montati su biciclette TABROS Bikes & Components (vedasi garanzia ufficiale del     produttore);
- prodotti sprovvisti di prova d’acquisto (scontrino/fattura);
- prodotti i cui numeri seriali siano stati rimossi, alterati, cancellati o resi illeggibili;
- la normale usura del prodotto in ogni sua componente (inclusa la fatica);
- danni causati da abuso o uso improprio, da montaggio scorretto (per esempio coppie di serraggio scorrette), da errata o insufficiente manutenzione, da installazione di componenti, parti o accessori non installati sulla bicicletta al momento della vendita, da incidenti, da colpi, dalla corrosione, dall’uso di pulitori aggressivi, dall’uso con prodotti non compatibili, danni o guasti dovuti a incidenti, cattivo uso, abuso o negligenza, da riparazioni non effettuate correttamente, e più in generale tutto ciò che non costituisca un difetto diretto di materiali o di fabbricazione;
- prodotti giunti alla naturale fine del ciclo vitale utile;
- difetti di verniciatura dovuti agli effetti dell’esposizione ai raggi UV o altre fonti di luce e/o calore, inclusi anche gli effetti dovuti alle basse e/o bassissime temperature conseguenti a qualsiasi tipo di esposizione (ad esempio scoloritura, ingiallimento, corrosione);
- gli effetti dell’ambiente salino, in qualunque forma e/o modo (ad esempio immersione in acqua di mare);
- prodotti riverniciati (anche solo parzialmente);
- prodotti usati commercialmente in qualunque forma;
danni da trasporto (responsabilità del vettore). Qualora l’imballo dovesse essere visibilmente danneggiato consigliamo di rifiutare la consegna o accettare la consegna con riserva di controllo descrivendo a penna, in modulo fornito dal vettore, i danni visibili, procurandosi immediatamente documentazione fotografica; questo per cercare da subito evitare di perdere i diritti al risarcimento o alla sostituzione;
- difetti estetici che fossero facilmente rilevabili al momento dell’acquisto del prodotto;
- la manodopera necessaria alla sostituzione;

 
La garanzia non è valida in alcuna sua parte nel caso in cui vengano apportate modifiche a telaio, forcella o altri componenti. La garanzia è espressamente limitata alla riparazione o alla sostituzione di un articolo difettoso, che sono pertanto gli unici interventi contemplati dalla garanzia. La possibilità di riparazione prevarrà sempre sulla possibilità di immediata sostituzione.

 
La garanzia decade in caso di danni dovuti ad uso improprio o non conforme dei prodotti rispetto all’uso indicato sul nostro sito web per ciascun prodotto, come, a titolo di esempio, nei seguenti casi:
- cura e manutenzione dei prodotti insufficienti;
- modifiche del telaio o della forcella (ad es. incisioni o verniciature o aggiunte di parti o pezzi inadatti);
- montaggio di componenti aggiuntivi o sostituzione di nostri componenti con componenti da noi non espressamente autorizzati o comunque non equivalenti o compatibili con quelli originali;
- incidenti, sovraccarico, salti, ovvero ogni altro tipo di sollecitazione eccessiva e comunque impropria e/o inadeguata all’utilizzo corretto del prodotto.


Nel caso sia riconosciuta dovuta e necessaria la sostituzione di telai e/o forcelle, effettueremo la sostituzione con componenti dello stesso colore degli originali, salvo che i colori originali non siano più realizzati o non siano disponibili in magazzino o siano di difficile reperimento.

In caso di indisponibilità del prodotto originale, la sostituzione avverrà con un prodotto simile di valore equivalente. In tale caso, così come nel caso dell’attesa per il reperimento e la sostituzione con componente identico a quello da sostituire, anche in punto colore, quando accettata dal cliente, non darà diritto a risarcimento del danno in nessuna forma.

Le nostre prestazioni in garanzia non includono spese aggiuntive dovute ad eventuali costi di montaggio e non comprendono i costi della spedizione del prodotto difettoso a TABROS Bikes & Components.

Nessun danno può essere richiesto a TABROS Bikes & Components per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni o consegne.

 

Quando un prodotto viene riparato o sostituito in garanzia a titolo gratuito, il prodotto riparato o sostitutivo rimane coperto dall’eventuale garanzia originale residua, non con rinnovo o estensione del periodo di garanzia.

Inoltre, quando un prodotto viene sostituito in garanzia, il prodotto sostituito diventa proprietà esclusiva di TABROS Bikes & Components che pertanto non è obbligata alla restituzione.

In caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna), il cliente è tenuto a restituire immediatamente a propria cura e spesa a TABROS Bikes & Components il prodotto difettoso e TABROS Bikes & Components potrà procedere a propria esclusiva ed insindacabile discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 

Questa è l’unica garanzia convenzionale in vigore per il prodotto che hai acquistato, inoltre è specificatamente esclusa qualsiasi clausola addizionale, estensione o garanzia implicita.

 

 

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a TABROS Bikes & Components un riferimento di Partita IVA), concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro il termine essenziale di quattordici (14) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione.

Il prodotto deve pertanto essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro il termine essenziale di quattordici (14) giorni dalla consegna.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TABROS Bikes & Components provvederà a restituire al cliente-mittente il bene acquistato, addebitando al predetto cliente-mittente le spese di spedizione che quest’ultimo si obbliga a rifondere nei tempi e modi indicati da TABROS Bikes & Components.

 

Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione dovrà contattare nel termine essenziale indicato il nostro centro assistenza, per mezzo e-mail (info@tabros-bikes.com) o ai recapiti indicati sul nostro sito web (https://www.tabros-bikes.com) per concordare le modalità di restituzione dei prodotti.

Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, salvo ritardi non imputabili direttamente a TABROS Bikes & Components, quest’ultima rimborserà al Cliente il prezzo di acquisto ma non le eventuali spese di spedizione per la restituzione.



CRASH REPLACEMENT


In caso di rottura accidentale di un cerchio TABROS Bikes & Components, l’azienda offre, qualora possibile e quindi senza assumere obbligo alcuno in tal senso nei confronti dei clienti, la disponibilità di una sua sostituzione a prezzo agevolato.

Pertanto, ove possibile, esso verrà sostituito con il medesimo modello (o successivo) al costo forfettario di 400 €.

Tale cifra comprende la sostituzione del cerchio, la sostituzione dei nipples, del nastro, del tempo di lavorazione, dell'imballo e della spedizione al mittente mediante corriere.

Per usufruire di tale servizio il cliente dovrà far pervenire, a proprie spese, la ruota a TABROS Bikes & Components allegando il documento riportante la data di acquisto o il numero di ordine, alla cui conservazione integrale è obbligato al fine di poter, ove possibile, beneficiare del servizio di crash replacement. Inoltre, tale servizio è valido soltanto ed esclusivamente sul primo proprietario.

La documentazione riguardante la data di acquisto non può essere richiesta a TABROS Bikes & Components mediante informazioni parziali in quanto i dati dei clienti sono tutelati dalla normativa in materia di Privacy.

In caso la ruota pervenga senza tale documentazione TABROS Bikes & Components si riserva il diritto di non offrire al cliente il servizio di crash replacement a prezzo agevolato. In questo caso la ditta eseguirà e comunicherà un preventivo di riparazione comprensivo di tutte le spese accessorie e se esso non sarà accettato TABROS Bikes & Components rispedirà al mittente la ruota. Le spese di spedizione saranno ad esclusivo carico del proprietario e/o mittente stesso il quale si obbliga a pagarle nelle forme stabilite da TABROS Bikes & Components.

La/le ruote dovranno pervenire prive di accessori quali, ad esempio:
- cassetta pignoni;
- dischi;
- pneumatici;
- sganci, perni passanti.

Qualora il cliente lasci una o più delle suddette parti montate, ovvero altre diverse, TABROS Bikes & Components declina ogni e qualsivoglia ipotetica responsabilità sul loro smarrimento e/o danneggiamento non essendo passibile TABROS Bikes & Components di pretese risarcitorie da parte del proprietario e/o mittente per tali fatti e/o circostanze.